Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
In Milan Today.com


In Milan Today.com



Mostra Il Corpo e l'Anima, da Donatello a Michelangelo. Scultura italiana del Rinascimento al Castello Sforzesco di Milano

La Mostra Il Corpo e l'Anima, da Donatello a Michelangelo. Scultura italiana del Rinascimento in corso al Castello Sforzesco di Milano: gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e le opere, la sede espositiva.

Mostre a Milano per settore artistico: Pittura, Scultura, Arte Moderna, Arte Contemporanea, Fotografia, Design, Architettura.

Mostra Il Corpo e l'Anima, da Donatello a Michelangelo. Scultura italiana del Rinascimento Milano
Il Corpo e l'Anima, da Donatello a Michelangelo. Scultura italiana del Rinascimento al Castello Sforzesco di Milano - Castello Sforzesco - Milano

(Foto: Cristoforo Solari, Cristo alla colonna, Milano, Duomo. Foto di Mauro Ranzani)

Mostra in corso dal 21 luglio al 24 ottobre 2021

Al Castello Sforzesco una mostra, in collaborazione con il Museo del Louvre, esplora la scultura italiana del Rinascimento da Donatello a Michelangelo con il proposito di metterla in relazione con le altre arti in un periodo che sfocierà nel Rinascimento.  

Comunicato stampa della Mostra Il Corpo e l'Anima, da Donatello a Michelangelo. Scultura italiana del Rinascimento al Castello Sforzesco di Milano

Curatori: Marc Bormand (Parigi, Museo del Louvre, conservatore del dipartimento di sculture), Beatrice Paolozzi Strozzi (Firenze, già direttrice del Museo del Bargello), Francesca Tasso (Milano, Conservatore responsabile delle Raccolte Artistiche del Castello Sforzesco).


La mostra, in collaborazione con il Museo del Louvre, è dedicata alla scultura italiana del Rinascimento, da Donatello a Michelangelo (1460-1520 circa).


L’esposizione si propone di evidenziare, attraverso la scultura, in dialogo con le altre arti (pittura, disegni, oggetti d’arte), i principali temi che percorrono l’arte italiana nella seconda metà del Quattrocento, fino ad arrivare al momento di apogeo del Rinascimento, con uno dei maggiori creatori della storia dell’arte, Michelangelo.

Orari: da martedì a domenica dalle 10.00 alle 17.30. La Biglietteria chiude alle 17.00. Ingresso gratuito ogni primo e terzo martedì dalle ore 14. Prenotazione consigliata.
Biglietti: intero € 5, ridotto € 3.
Info: +39.02.88463660
Sito web: Castello Sforzesco



In Milan Today è aggiornato ogni giorno

© In Milan Today
Tutti i diritti riservati