In Milan Today.com
In Milan Today.com



Mostra Arts & Foods Arts & Foods - Triennale di Milano, Viale Alemagna, 6 - Milano

Mostra in corso dal 9 aprile al 1° novembre 2015

Per Expo Milano 2015 al Palazzo della Triennale di Milano una mostra che indaga il rapporto tra arte e cibo.

In particolare la mostra indagherà il rapporto tra cibo e linguaggi dell'arte a partire dal 1851, anno della prima Esposizinoe Universale tenutasi a Londra.

Il cibo sarà infatti il tema dell'Expo di Milano 2015; un evento che animerà la città in ogni sua parte con eventi dedicati a tematiche legate al cibo e al rapporto odierno e futuro della società con gli alimenti che produce.

Il Palazzo della Triennale subblimando questo concetto proverà a mettere in mostra il rapporto tra il cibo e i differenti linguaggi dell'arte: plastico, pittorico, fotografico, multimediale, sociale.

Ci sarà spazio infatti, nel percorso di tipo cronologico, di soffermarsi sul cambiamento delle abitudini alimentari e sull'evoluzione degli oggetti di design e degli utensili utilizzati in cucina dall'uomo moderno. Ma anche di vedere come il cibo sia entrato di diritto nei nuovi linguaggi artistici del XX secolo come quello cinematografico e quello musicale.

Il percorso ricrea l'evoluzione degli ambienti domestici e sociali legati al consumo di cibo partendo dal 1851 fino ad oggi. Si può così entrare in una cucina di fine Ottocento e vedere la grande evoluzione portata dagli elettrodomestici e dalle ultime invenzioni di fine secolo realizzate grazie all'elettronica.

Orari: da martedì a domenica dalle 10.30 alle 20.30; giovedì dalle 10.30 alle 23.00.
Biglietti: consultare il sito ufficiale.
Sito Web: Triennale di Milano

In Milan Today è aggiornato ogni giorno

© In Milan Today
Tutti i diritti riservati