Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
In Milan Today.com


In Milan Today.com



Artigiano in Fiera Milano: dal 4 al 12 dicembre 2021

Artigiano in fiera di Milano: come arrivare, tutti gli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili.

Artigiano in Fiera
Artigiano in Fiera - Mostra-mercato Internazionale dell'Artigianato - Zona Fiera-Rho di Milano

Fiera in corso dal 4 al 12 dicembre

La Fiera Campionaria del Lavoro o Artigiano in Fiera

Artigiano in Fiera è una manifestazione fieristica che si tiene a Milano ogni anno da due decenni ormai, con l'intento di svelare al pubblico tutta l'inventiva e la capacità realizzativa dell'artigianato mondiale, senza limiti geografici. In nove giorni di fiera sono rappresentati 110 Paesi del mondo, presenti con i loro migliori artigiani che mostrano la passione e la professionalità nel realizzare i migliori prodotti della loro tradizione.

Artigiano in Fiera quindi rappresenta per il pubblico anche un momento di conoscenza di realtà locali molto diverse da quelle italiane, tutte rappresentate dalle loro eccellenze.

La manifestazione è nata nel 1996 con l'obiettivo di mettere al centro dell'attenzione l'artigianato e la sua enorme capacità e qualità produttiva, creando un evento totalmente dedicato al comparto.

Traguardi raggiunti se nel 2012 la manifestazione, organizzata da Ge.Fi. - Gestione Fiere SpA e promossa insieme a CNA, CLAAI, Casartigiani e Confartigianato, ha radunato più di 2.900 espositori, in rappresentanza di 110 Paesi, distribuiti su 150.000 metri quadri di spazio fieristico.
Il meglio dell’artigianato mondiale è da sempre il protagonista in uno spazio espositivo diviso in tre aree geografiche corrispondenti all'Italia, all'Europa e al resto del Mondo.

Notevole anche la presenza di 59 differenti punti di ristorazione in grado di offrire un ventaglio culinario appartenente a tutte le aree del pianeta.

Una grande e nuova "Campionaria" della piccola impresa artigiana, che trova in questo evento un'occasione privilegiata per la sua promozione e crescita.

Disponibile gratuitamente l’applicazione iAF, per iPhone e iPad, utile per individuare facilmente i propri obiettivi nel vasto spazio della fiera in corso.

Dal 2013 ha debuttato on line anche il portale per gli acquisti dedicato alle imprese espositrici ad Artigiano in Fiera: MakeHandBuy.com. Qui per tutto l'anno si potranno fare ordini e acquisti in line di tutto ciò che è passato davanti agli occhi del pubblico in 9 giorni di fiera.

I numeri di Artigiano in Fiera

- 150.000 metri quadri di esposizione
- più di 3.000 stand espositivi
- 2.900 espositori
- 113 Paesi del mondo rappresentati
- 60 aree ristoro e degustazione
- 19 edizioni
- 9 giorni di fiera

Come arrivare Artigiano in Fiera di Milano

- in metro: metro linea 1 rossa fermata di Rho-Fieramilano.

- in auto: dall'Autostrada A7-Genova, A1 Bologna e A4-Torino uscita Fieramilano.
Dall'autostrada A4-Venezia: uscita Pero-Fieramilano.
Dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano nord direzione A4-Venezia e uscita Fieramilano.

Da Milano: autostrada A8 direzione Varese-Como, uscita Fieramilano.
autostrada A4 direzione Torino, uscita Pero-Fieramilano.

- in treno: dalle Stazioni di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Lambrate prendere la linea metropolitana 2 verde  in direzione Abbiategrasso-Assago; alla fermata Cadorna prendere Metropolitana Linea 1 Rossa direzione Rho-Fieramilano.
Dalla Stazione di Milano Cadorna: Metropolitana Linea 1 Rossa, fermata Rho-Fieramilano.

- in aereo: Dall’Aeroporto di Linate nei giorni di fiera è presente un bus navetta diretto con Imbarco-sbarco aeroporto: uscita zona Arrivi Nazionali; Imbarco-sbarco Fiera: zona parcheggi bus Porta Est.

Oppure Autobus n° 73, capolinea San Babila. Metropolitana linea 1 rossa direzione e fermata Rho-Fieramilano.

Dall’Aeroporto della Malpensa (Terminal 1) nei giorni di fiera è presente un bus navetta diretto con Imbarco-sbarco aeroporto: Terminal 1- Uscita 4; Imbarco-sbarco Fiera: zona parcheggi bus Porta Est.

Treno Malpensa Express per stazione Milano Centrale – fermata Milano Porta Garibaldi, poi metropolitana linea 5 lilla direzione San Siro Stadio, fermate Domodossola o Portello oppure Treno Malpensa Express per stazione Milano Cadorna; poi metropolitana linea 1 rossa direzione e fermata Rho-Fieramilano.

Dall'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio Orio nei giorni di fiera è presente un bus navetta diretto con Imbarco-sbarco aeroporto: zona parcheggi bus; Imbarco-sbarco Fiera: zona parcheggi bus Porta Est.

Orio Shuttle collega l'aeroporto di Orio al serio con la Stazione ferroviaria Milano Centrale. Da qui linea metropolitana 2 verde direzione Abbiategrasso-Assago; alla fermata Cadorna prendere Metropolitana Linea 1 Rossa direzione e fermata Rho-Fieramilano.

Orari: l’apertura tutti i giorni dalle 10 alle 22.30.
Biglietti: ingresso libero.
Telefono: +39.02.31911911, fax +39.02.31911920
E-mail: artigianoinfiera@gestionefiere.com
Sito Web: Artigiano in Fiera

In Milan Today è aggiornato ogni giorno

© In Milan Today
Tutti i diritti riservati