In Milan Today.com


In Milan Today.com





Origin Passion and Beliefs Milano: dal 9 al 11 luglio 2019

La fiera Origin Passion and Beliefs di Milano: come arrivare, tutti gli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili.

Koinè
Origin Passion and Beliefs, Rho (Mi)
Origin Passion and Beliefs - Zona Fiera di Rho (Mi)

Fiera in corso dal 9 al 11 luglio 2019


Origin Passion and Beliefs è la fiera dedicata all'accessorio nel magico mondo della moda. Nata da poco tempo la fiera è già un appuntamento importante del calendario e un punto di riferimento per gli appassionati della moda.

Notizie 2019

Tra gli eventi in programma martedì 11 dalle ore 14 alle ore 15 il workshop “Fashion 4.0 Le tecnologie per l’economia del ‘su misura’” a cura di Confartigianato Imprese. Nel corso dell’incontro si parlerà dell’economia del ‘su misura’, intesa come il valore per eccellenza degli artigiani italiani e che rappresenta la nuova frontiera per tutti i produttori, compresi grandi marchi internazionali e multinazionali.

Nella mattinata della stessa giornata, dalle ore 11 alle ore 13, è previsto il workshop dal titolo “Etichetta parlante: da progetto pilota a standard italiano”, a cura dell’Osservatorio Nazionale e Comitato Paritetico di Indirizzo Settore Moda, incentrato sul tema della tracciabilità dei capi d’abbigliamento e la difesa del Made in Italy.

La fiera Origin Passion and Beliefs

Origin Passion and Beliefs è un salone delle eccellenze manifatturiere che completa la filiera del sistema moda italiano. Un appuntamento, organizzato da IEG Italian Exhibition Group, creato per far incontrare il meglio della manifattura italiana nel comparto moda e accessorio con i decision maker (operations manager, uffici stile) dei top brand del comparto fashion internazionale.

Non solo esposizione ma anche scoperta dei giovani talenti della moda: ogni anno arrivano alla fiera di Vicenza i migliori stilisti emergenti provenienti da tutto il pianetal per incontrare il made in Italy e trovare le piattaforme migliori per realizzarsi.

Lo scopo principale dichiarato della fiera è infatti quello di essere una piattaforma di lancio delle idee nuove del settore dell'accessorio nella moda. Mettendo a confronto designer, fornitori specializzati, produttori, istituti di formazione di moda e le istituzioni la fiera cerca di creare la miglior sinergia tra tutte le componenti che portano alla creazione e realizzazione dell'idea; creatività, produzione e capacità tecnica, conoscenza dei materiali sono le parole chiave di Origin Passion and Beliefs.

Quattro le aree tematiche della manifestazione: TEXTILE per tutto quanto riguarda Campionatura, Modellistica, Confezione, Ricamo, Sviluppo prodotto, LEATHER con Stampa, Accessori, Prototipazione, Taglio, Intreccio, TECHNOLOGY dove sono ospitate Termonastrature, Brevetti, Stampa a caldo, Tintoria, Consulenza tecnica e infine STONE che raccoglie le migliori aziende di Bijoux, Accessori, Prototipazione, Semilavorati, Sviluppo prodotto.

La sezione Leather è destinata agli accessori di moda realizzati in pelle: borse, scarpe e all’abbigliamento.

Dentro Stone i visitatori potranno comprendere la scelta del materiale per la realizzazione del gioiello.

Technology è la sezione riservata alle innovazioni hi-tech, alla tecnologia 3D impiegata nella realizzazione dell'accessorio di moda.

Infine lo spazio Textile unirà i rappresentanti della tessitura e della confezione dei brand di moda.

A fianco della fiera vera e propria si possono anche incontrare eventi collaterali come una mostra, workshop, laboratori e tanto altro ideato appositamente per il pubblico appassionato di moda.

Settori merceologici di Origin Passion and Beliefs

Settore Textile

- Abbigliamento
- Capispalla
- Maglieria
- Ricami
- Accessori

Settore Leather

- Abbigliamento
- Calzature
- Borse
- Piccola Pelletteria
- Accessori

Settore Technology

- Brevetti
- Tecnologie
- Trattamenti
- Lavaggi
- Nuovi materiali

Settore Stone

- Bijoux Moda
- Gioielleria
- Oreficeria
- Catene
- Accessori

I numeri di Origin Passion and Beliefs

- 6.000 visitatori
- 700 buyers
- 4 giorni di fiera
- 4 edizioni

Come arrivare a Origin Passion and Beliefs di Milano

- in metro: metro linea 1 rossa fermata di Rho-Fieramilano.

- in auto: dall'Autostrada A7-Genova, A1 Bologna e A4-Torino uscita Fieramilano.
Dall'autostrada A4-Venezia: uscita Pero-Fieramilano.
Dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano nord direzione A4-Venezia e uscita Fieramilano.

Da Milano: autostrada A8 direzione Varese-Como, uscita Fieramilano.
autostrada A4 direzione Torino, uscita Pero-Fieramilano.

- in treno: dalle Stazioni di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Lambrate prendere la linea metropolitana 2 verde  in direzione Abbiategrasso-Assago; alla fermata Cadorna prendere Metropolitana Linea 1 Rossa direzione Rho-Fieramilano.
Dalla Stazione di Milano Cadorna: Metropolitana Linea 1 Rossa, fermata Rho-Fieramilano.

- in aereo: Dall’Aeroporto di Linate nei giorni di fiera è presente un bus navetta diretto con Imbarco-sbarco aeroporto: uscita zona Arrivi Nazionali; Imbarco-sbarco Fiera: zona parcheggi bus Porta Est.

Oppure Autobus n° 73, capolinea San Babila. Metropolitana linea 1 rossa direzione e fermata Rho-Fieramilano.

Dall’Aeroporto della Malpensa (Terminal 1) nei giorni di fiera è presente un bus navetta diretto con Imbarco-sbarco aeroporto: Terminal 1- Uscita 4; Imbarco-sbarco Fiera: zona parcheggi bus Porta Est.

Treno Malpensa Express per stazione Milano Centrale – fermata Milano Porta Garibaldi, poi metropolitana linea 5 lilla direzione San Siro Stadio, fermate Domodossola o Portello oppure Treno Malpensa Express per stazione Milano Cadorna; poi metropolitana linea 1 rossa direzione e fermata Rho-Fieramilano.

Dall'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio Orio nei giorni di fiera è presente un bus navetta diretto con Imbarco-sbarco aeroporto: zona parcheggi bus; Imbarco-sbarco Fiera: zona parcheggi bus Porta Est.

Orio Shuttle collega l'aeroporto di Orio al serio con la Stazione ferroviaria Milano Centrale. Da qui linea metropolitana 2 verde direzione Abbiategrasso-Assago; alla fermata Cadorna prendere Metropolitana Linea 1 Rossa direzione e fermata Rho-Fieramilano.

Orari: dalle 9.00 alle 18.30.
Biglietti: consultare il sito ufficiale.
Sito Web: Origin

In Milan Today è aggiornato ogni giorno

© In Milan Today
Tutti i diritti riservati