In Milan Today.com


In Milan Today.com





Mostra Impressioni d’oriente al Mudec di Milano

La Mostra Impressioni d’oriente. Arte e collezionismo tra Europa e Giappone in corso al MUDEC, Museo delle Culture di Milano: gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e le opere, la sede espositiva.

Mostre a Milano per settore artistico: Pittura, Scultura, Arte Moderna, Arte Contemporanea, Fotografia, Design, Architettura.

Mostra Impressioni d’oriente. Arte e collezionismo tra Europa e Giappone MilanoImpressioni d’oriente. Arte e collezionismo tra Europa e Giappone - Mudec, Museo delle Culture, via Tortona, 56 - Milano

Mostra in corso dal 1 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020

Il MUDEC-Museo delle Culture di Milano presenta nell'autunno 2019 e inverno 2020 una mostra che spiega l'influsso della cultura nipponica sulle arti figurative europee a partire dal XIX secolo. Fu la Francia prima di tutte a scoprire il Giapponismo con Monet; ma anche l'Italia ne fu influnezata e la mostra dedica al Giappnismo italiano un'estesa porzione delle opere esposte.

Comunicato stampa della Mostra Impressioni d’oriente. Arte e collezionismo tra Europa e Giappone

Il MUDEC presenta per l’autunno 2019 il progetto Oriente MUDEC, che coinvolge tutti gli spazi espositivi del museo e racconta da diversi punti di vista - artistico, storico ed etnografico - i reciproci scambi tra Giappone ed Europa attraverso il tempo e l’incontro culturale tra i due mondi.

La mostra “Impressioni d’Oriente. Arte e collezionismo tra Europa e Giappone”, illustra attraverso una selezione ampia e diversificata di opere provenienti dall’Italia e dall’estero, lo sviluppo di quel gusto orientato verso il Giappone che pervase la cultura artistica occidentale tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, in particolar modo in Francia e in Italia.

In mostra oltre 170 opere tra dipinti, stampe, oggetti d’arredo, sculture e oggetti di arte applicata, provenienti da importanti musei italiani e europei e da collezionisti privati.

Orari: lunedì dalle 14.30 alle 19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30. Giovedì e sabato apertura prolungata fino alle 22.30 (ultimo ingresso un'ora prima della chiusura).
Biglietti: intero € 13, ridotto € 11, ridotto speciale 9.
Telefono: +39.02.54917
E-mail: info@mudec.it
Sito web: Mudec



In Milan Today è aggiornato ogni giorno

© In Milan Today
Tutti i diritti riservati